Le cartelle progetto aggregano documenti con tema simile o sviluppati nell'ambito di uno specifico progetto della Comunità Montana o di suoi partners.
Pastorizia e lana in Valle Camonica
Cartella creata il: 22/01/2020
“La lingua transumante” racconta il mondo della pastorizia nei suoi vari aspetti, tra cui quello dell’antico e misterioso gergo dei pastori, il Gaì, parlato in particolare in Alta Valle Camonica e in Valsaviore.
Attraverso interviste, documenti e racconti emerge un popolo di uomini e donne itineranti, che conducono una vita non non facile, in viaggio in compagnia dei loro animali e incontrando nuovi territori e nuove comunità.
PROGETTO ATTIVO | Nuovi contenuti sono in fase di sviluppo e saranno pubblicati in questa pagina.
Se sei interessato al tema ti consigliamo di iscriverti alla mailing list, ti aggiorneremo sulle nuove pubblicazioni.
[ajax_load_more preloaded="true" preloaded_amount="2" post_type="ajax_more" posts_per_page="10" orderby="post__in" pause="true" pause_override="true" button_loading_label="CONTINUA" acf="true" acf_field_type="relationship" acf_field_name="NOaggrega_le_risorse" post_type="post"]