L’archivio partecipato

Maraea è un progetto partecipato che cresce con l’apporto di ogni individuo. Iscriviti alla newsletter, ti informeremo periodicamente sui nuovi inserimenti.

Maraèa, nel dialetto della Valle Camonica, significa “meraviglia”, stupore.

Presiede a questo progetto lo spirito di questo passo della metafisica di aristotele (I, 2, 982b, 12): «Ora, chi prova un senso di dubbio e di meraviglia riconosce di non sapere; ed è per questo che anche colui che ama il mito è, in un certo senso, filosofo: il mito infatti è costituito da un insieme di cose che destano meraviglia».

Iscriviti | Diventa Editor di Maraea

Compila il modulo, ti invieremo le credenziali per accedere come editor, potrai così scrivere testi, suggerire migliorie, inviare i tuoi audiovisivi.

Diamo visibilità alle realtà associative e ai loro progetti:

1. Mettiamo a disposizione lo strumento delle cartelle tematiche;
2. Diamo visibilità ai contenuti;
3. Valutiamo e concordiamo la registrazione audiovisiva di contenuti.

Entra nella redazione di Maraea.it [informazioni]

Archivia qui i tuoi audiovisivi

Hai un audiovisivo e lo vuoi inserire nell’archivio della memoria della Valle Camonica?
Compila il modulo e ti invieremo una mail con tutte le informazioni necessarie. Contribuire è facile, se l’audiovisivo è da acquisire (cassetta, DVD, pellicola) non preoccuparti ci pensiamo noi. Se il video è già digitalizzato ci accorderemo per l’invio con la soluzione più pratica e veloce.

.


*Spiega in poche righe quando è stato registrato il tuo video, il tema trattato ed il supporto utilizzato. Ti contatteremo chiedendoti il numero di telefono. Grazie!

Diventare editor è semplice

Diventare editor di Maraea è semplice: invia le tue credenziali alla redazione, provvederemo a creare il tuo account utente. Nel mese di aprile 2020 attiveremo alcune funzioni di partecipazione dedicate agli utenti registrati. Aiutaci a creare e migliorare l’archivio della memoria della Valle Camonica.

Diventare editor non solo è facile ma è utile! È importante costruire insieme l’archivio della nostra memoria.

Dai visibilità ai tuoi progetti

Se sei una realtà associativa puoi sfruttare Maraea per dare visibilità ai tuoi progetti. Lo strumento che mettiamo a tua disposizione è la cartella progetto e la relativa promozione: un contenitore per aggregare i tuoi video completato da link verso il tuo sito, la tua pagina facebook ed una newsletter. Noi faremo il possibile per dargli visibilità.

Dopo esserti iscritto invia una richiesta all’indirizzo redazionemaraea@gmail.com spiegando in modo sintetico il tuo progetto.

Esempi di cartelle tematiche

Maraèa è un progetto della Comunità Montana di Valle Camonica voluto per raccogliere immagini, suoni, documenti, memorie delle tante comunità sparse nel territorio.

Lascia un commento con Facebook

Scrivi come utente registrato

One comment on Il progetto

Comments are closed.

Tutti i diritti riservati a :
Comunità Montana di Valle Camonica – Brescia
Vedi anche: turismovallecamonica.it | vallecamonicacultura.it | segnoartigiano.it | vallecamonicaunesco.it