CREA VIDEO DI QUALITÀ PER
INSTAGRAM, TIKTOK, FACEBOOK, YOUTUBE

Perché partecipare?

  • Pensato per essere poco impegnativo
  • Docenti con esperienze nazionali ed internazionali
  • Acquisisci competenze utili anche per il tuo lavoro
  • Acquisisci competenze utili per promuovere la tua comunità
  • Totalmente gratuito
  • In collaborazione con Associazione Ristoratori e Segno Futuro
  • Iscriviti subito il corso è a numero limitato

Le iscrizioni terminano il 3 dicembre

pochi posti ancora disponibili, iscriviti ora

Days
Hours
Minutes
Seconds

Quando?

Il corso inizierà a dicembre. Non pubblichiamo ora le date perché vogliamo scegliere il giorno migliore per assecondare il più possibile le esigenze degli iscritti. Le lezioni online saranno una volta a settimana, dureranno due ore l’una e si terranno in orario serale. Chi non potrà seguire una lezione troverà i video con le registrazioni. Ci saranno due lezioni in presenza, nel territorio, saranno di 4 ore l’una e si terranno nel fine settimana.

Cosa imparerai?

  • Come funzionano TikTok, Instagram, Facebook
  • A montare i tuoi video
  • Ad utilizzare microfoni e luci
  • Le basi per una fotografia coinvolgente
  • Come si conduce un’intervista
  • Le basi della regia

Presentazione
dicembre 2021 - febbraio 2022, 2 ore settimana in orario serale.

Impara a realizzare videostorie di qualità con il tuo telefono cellulare: per raccontare la Valle Camonica in tavola e partecipare all’archivio della memoria. Di seguito il corso per punti:

  • Otto lezioni online da due ore e in orari serali (da concordare)
  • Una lezione a settimana
  • Due lezioni con laboratorio in presenza
  • Laboratori in presenza da quattro ore e nel weekend (da concordare)
  • Periodo dicembre 2021 – febbraio 2022
  • Si rivolge principalmente a giovani con età tra 15-30 anni
  • Se non sei in questa fascia d’età iscriviti comunque
  • Partecipi ad un concorso in collaborazione con l’Associazione Ristoratori di Valle Camonica

Per maggiori informazioni leggi il PDF di presentazione.

Partecipa al racconto di storie e luoghi del cibo, nell’ambito del progetto VALLE CAMONICA IN TAVOLA, realizzato con l’Associazione Ristoratori, per promuovere e rilanciare la proposta enogastronomica del nostro territorio.

Docenti con esperienza nazionale ed internazionale

Elena Ziliani

Per conoscere TikTok
Lavora per Cosmic, l’universo dei contenuti brevi specializzata nella produzione di video brevi per i social network, nella gestione di campagne social e Influencer Marketing con clienti come Motivi, Woolrich, Vibram, Pandora, Bolton o DoDo.

Costanza Zanardini

Per imparare a realizzare un’intervista 
Costanza Zanardini, da 20 anni nel mondo della comunicazione, è pubblicista e volto noto dell’emittente Teleboario. Il suo modo di comunicare è fatto di parole e immagini in grado di coinvolgere e portare lo spettatore al cuore delle cose

Ismaele Bulla

Per una fotografia coinvolgente
Ismaele Bulla è un fotografo che da una decina di anni lavora nel campo della moda e della pubblicità. Numerose sono le sue pubblicazioni su magazine internazionali ed anche le molte campagne per Brand internazionali. Da anni non smette di continuare la sua passione per il videomaking creando spot pubblicitari e contenuti social per i suoi clienti.

Luisa Scotuzzi

La tua guida per Instagram
Content creator, ha un profilo Instagram con 13mila follower, ha collaborato per diverse campagne con aziende note come petit bateau, eucerin, bobo choses ed everdrop. Esperta nella creazione di stories e reel Instagram.

Fabrizio Zanotti

Coordinatore – Regia
Responsabile del Corso è il regista e videomaker Fabrizio Zanotti. Responsabile della gestione dell’archivio della memoria della Valle Camonica, è videomaker e regista professionista, lavora da vari anni per emittenti televisive nazionali, ed è il responsabile della comunicazione per la Festa de Lo Pan Ner di Regione Lombardia.

Andrea Abondio

Per contenuti convincenti
Founder, CEO e docente di Speakerss e docente per il centro studi CFP di Regione Lombardia, collabora con Comunità Montana di Valle Camonica su vari progetti.

ISCRIVITI

Iscriviti ora non aspettare,
il corso è gratuito e a numero limitato, compila il modulo:


    Obiettivi del corso

    Il Corso intende fornire gli strumenti per operare con qualità nella realizzazione, nella pubblicazione e nell’archiviazione di video realizzati con il proprio smartphone. 

    Obiettivo del Corso è anche la produzione di contenuti innovativi su un tema specifico: Storie e luoghi del cibo. Grazie a questo sarà possibile raccontare la Valle Camonica in Tavola, le storie dei produttori, di quanti trasformano il cibo e lo commercializzano o lo propongono ai loro clienti. Sarà possibile raccontare storie di giovani agricoltori, di chef camuni che si affermano con la loro attività, di luoghi magici in cui si vende e si consuma il cibo: piccoli negozi di paese, fornerie, pasticcerie. 

    In questo modo si potrà essere protagonisti della costruzione dell’Archivio della Memoria della Valle Camonica, e si potrà inoltre partecipare ad un concorso che verrà realizzato nel mese di febbraio e che premierà i migliori video realizzati. 

    Scopri Maraea.it l’archivio della memoria della Valle Camonica.

    Un progetto di

    Con il contributo di

    In collaborazione con

    Un progetto di

    Con il contributo di

    In collaborazione con